sabato 21 dicembre 2013

È stato pubblicato il romanzo “L’esistenza di Elsa” di Francesca Paolillo



L’esistenza di Elsa è il terzo romanzo di Francesca Paolillo, giunto finalista al premio letterario Nemo nel 2013. Elsa nasce nel 1920 e narra in prima persona la propria vita passando attraverso avvenimenti fondamentali per la storia dell’Italia, quali il Fascismo, la Seconda guerra mondiale e l’avvento della Repubblica. La protagonista del romanzo sperimenta nel corso della sua esistenza l’amore del tipo più travolgente e passionale nella romantica Venezia e quello più tenero e dolce nella superba Genova, generando due figli, ma è destinata a concludere la propria esistenza in completa solitudine.

Elsa non avendo conosciuto quel calore che sa di grembo materno è una donna insicura e fragile, con evidenti difficoltà a rapportarsi con gli altri. Incapace di sottrarsi al proprio destino, fa ruotare la sua vita attorno ad un segreto che tiene celato persino a se stessa e che quando verrà svelato apporterà molto dolore a lei e alle persone che ama.


Per acquistare il libro in formato e-book o cartaceo: http://www.amazon.it/Lesistenza-Elsa-Francesca-Paolillo/dp/1494349760/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1387613809&sr=8-1&keywords=francesca+paolillo

Nessun commento:

Posta un commento