lunedì 30 luglio 2018

Un thriller da leggere sotto l’ombrellone: “13 anni dopo” di Kerry Wilkinson



Soltanto in Italia, sono migliaia le persone che scompaiono nel nulla ogni anno ed è un vero mistero come possano sopravvivere senza soldi né documenti, eppure alcune riappaiono anche dopo molti anni, non senza portare il segno dei traumi subìti.­­­

Il romanzo 13 anni dopo (The girl who came back), ad opera dello scrittore e giornalista sportivo britannico Kerry Wilkinson, narra della sparizione di una bambina di sei anni di nome Olivia Adams che avviene nella piccola cittadina di Stoneridge. I suoi genitori sono giovani e il loro matrimonio non regge al trauma della scomparsa della piccola: il padre diventa un alcolista e la madre si risposa con un uomo violento che non la rispetta.

Trascorsi 13 anni, nella apparentemente tranquilla cittadina arriva inaspettatamente una ragazza che dice di essere proprio Olivia. La madre la riconosce subito, mentre il patrigno appare molto infastidito dalla sua presenza e cerca di indurla ad andarsene. Nel piccolo paese dove tutti si conoscono a poco a poco vengono a galla segreti sempre più raccapriccianti che catturano il lettore, regalando un finale a sorpresa.

Questo thriller leggero ma accattivante narrato in prima persona, dalla scrittura semplice e scorrevole, è la lettura ideale in vacanza, non troppo impegnativa ma decisamente avvincente.

Nessun commento:

Posta un commento