venerdì 8 marzo 2019

Una storia d’amore nata in chat: “Imperfetti sconosciuti” di Daniela Volonté





Ai giorni nostri sono parecchie le storie d’amore nate in chat e qualcuna riesce pure ad evolvere in un rapporto duraturo. Probabilmente, trascorrendo troppo tempo tra lavoro e incombenze di casa, non si riesce più a frequentare luoghi dove potersi relazionare con il prossimo e la chat diventa il perfetto riempitivo dei momenti di solitudine.

Il romanzo Imperfetti sconosciuti ad opera della scrittrice comasca Daniela Volonté racconta la storia della trentenne Sabina Villa che per mantenersi e pagare il mutuo della casa è impiegata in due diversi lavori a Milano, in un ufficio di giorno e in un pub la sera. La protagonista del libro ha alle spalle due relazioni fallimentari che l’hanno fatta chiudere totalmente in se stessa e vive un’esistenza priva di emozioni.

La fragile e insicura Sabina che, come se non bastasse, durante la notte è anche scrittrice di romanzi, un bel giorno trova nella chat con un imperfetto sconosciuto la valvola di sfogo dalle sue frustrazioni e piano piano ricomincia ad aprirsi al mondo grazie a quei messaggini che la emozionano via via sempre più.

Il misterioso interlocutore di chat è il chirurgo bello e facoltoso Jacopo. Anch’egli ha avuto due cocenti delusioni sentimentali e non riesce a lasciarsi andare ai sentimenti perché teme che le donne lo avvicinino soltanto per la sua fama.
La scontrosa e vulcanica Sabina, invece, si innamora di Jacopo senza sapere niente della sua vita, lo adora così com’è, e così anche lui inizia a lasciar intravedere lati del suo carattere che aveva tenuto nascosti per tanto tempo, fino a soccombere davanti a quella che sembra proprio essere la sua anima gemella.

Imperfetti sconosciuti è un romanzo rosa che arriva al cuore narrando la fragilità umana e la tristezza della solitudine, con l’utilizzo di personaggi semplici e attuali che raccontano le proprie emozioni alternativamente, ognuno secondo il proprio punto di vista. Si tratta di una bella storia positiva che mette di buon umore.

Nessun commento:

Posta un commento